giovedì 9 agosto 2012

Camera Raw


Camera Raw

Il software Camera Raw è incluso come plug-in in Adobe After Effects e Adobe Photoshop.
Camera Raw può essere utilizzato anche per lavorare con file JPEG e TIFF.
È possibile modificare le impostazioni predefinite utilizzate da Camera Raw per un modello specifico di fotocamera. Per ogni modello di fotocamera potete anche modificare i valori predefiniti per una determinata impostazione ISO o fotocamera (per numero di serie). Potete modificare e salvare le impostazioni dell'immagine come predefiniti da usare con altre immagini.
Se si usa Camera Raw per apportare delle modifiche a un'immagine Raw, compresi il raddrizzamento e il ritaglio, i dati Raw originali dell'immagine vengono conservati. Le modifiche vengono memorizzate per ogni immagine nel database di Camera Raw, come metadati incorporati in un file di immagine o in un file XMP collaterale, ovvero un file di metadati abbinato a un file Raw.
 Un file Raw contiene i dati in scala di grigio non elaborati e non compressi registrati dal sensore delle immagini di una fotocamera digitale, oltre alle informazioni su come è stata acquisita l'immagine. Il software Photoshop Camera Raw interpreta il file Raw mediante le informazioni sulla fotocamera e sui metadati dell'immagine per creare ed elaborare un'immagine a colori.
I file Raw sono praticamente come i negativi su pellicola. Potete rielaborare il file in qualsiasi momento, raggiungendo i risultati che desiderate mediante modifiche a bilanciamento del bianco, gamma cromatica, contrasto, saturazione del colore e nitidezza. Quando modificate un'immagine Raw, i dati originali vengono conservati. Le modifiche vengono memorizzate come metadati in un file collaterale, in un database o nel file stesso (nel caso del formato DNG).
Per ottenere file Raw dovete impostare la fotocamera in modo che salvi i file nel formato Raw proprietario.

Elaborare le immagini con Camera Raw
1. Copiate i file Raw sul disco rigido, organizzateli
2. Aprire i file di immagine in Camera Raw.
3.Regolate il colore
4. Apportate altre modifiche e correzioni all'immagine.
5. (Facoltativo) Salvate le impostazioni dell'immagine come predefinito.
6. Impostate le opzioni del flusso di lavoro per Photoshop.
7. Salvate l'immagine o apritela in Photoshop

Nessun commento:

Posta un commento